CHATEAU MOUTON ROTHSCHILD PER NOTRE-DAME DE PARIS

Il 17 Aprile la nota casa d’aste Londinese Sotheby’s ha battuto 25 casse di vino del celeberrimo Chateau Mouton Rothschild (Pauillac) per la cifra di circa 870 mila Euro. Il ricavato sarà devoluto per il restauro della Cattedrale di Notre Dame, devastata da un incendio il 15 Aprile. Le casse di vino, contenenti 5 bottiglie di diverse annate e con etichette disegnate da artisti contemporanei, facevano parte di un lotto di 75 casse donate da Mouton Rothschild per finanaziare lavori di mantenimento e restauro della Reggia di Versailles. A seguiito del disastroso evento di Parigi, però, Mouton Rothschild e i rappresentanti della Reggia hanno deciso, di concerto, di mutare la destinazione dei fondi per aiutare i lavori che interesseranno la Cattedrale iParigina.

Il ricavato del primo lotto, invece, battuto da Sotheby’s Hong Kong e il terzo che sarà messo all’asta il 4 Maggio a New York andrà a finanziare i lavori per la Reggia di Versailles come da progetto iniziale.

Gli acquirenti delle casse avranno, inoltre, l’opportunità di partecipare ad una Cena di Gala presso la reggia di Versailles durante la quale verranno servite bottiglie dello Chateau Mouton Rothschild, tra le quali anchela rara annata 1945.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.